Cosa facciamo - Tada Lab
1523
page-template-default,page,page-id-1523,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Territorio, arte, ambiente, creatività

 

Amiamo l’arte, la creatività e il nostro territorio e l’ambiente, ma ci piace anche spingerci a esplorare materie e argomenti vicini. Cerchiamo di trasmettere queste nostre passioni attraverso i laboratori e i percorsi didattici, i corsi e gli eventi.

Il nostro percorso di studi e la formazione lavorativa ci hanno portate ad acquisire competenze specifiche nella didattica e nella formazione rivolta alle diverse fasce d’età e pubblici.
Nel corso degli anni abbiamo costruito un metodo e un approccio che ci permettono ora di progettare specifiche attività non solo negli ambiti più vicini a noi dell’arte e del territorio, ma anche in altre materie. Sperimentare anche altri campi, studiare nuove discipline, aprirci ad argomenti differenti è per noi occasione di crescita. Ci piacciono le sfide!

Le nostre proposte si rivolgono a:

didattica-istituzioni

DIDATTICA MUSEI, BIBLIOTECHE, ISTITUZIONI

didattica-scuola

DIDATTICA SCUOLE

materiali

MATERIALI DIDATTICI E DIVULGATIVI

corsi

FORMAZIONE, CORSI, CONFERENZE

eventi

EVENTI E FORMAZIONE

Il metodo

 

Nel nostro nome abbiamo scelto di inserire la parola LAB, laboratorio, non solo per richiamare lo strumento didattico principale (ma non l’unico!) che usiamo nelle nostre attività, ma anche perché il laboratorio è il luogo, fisico e metaforico, delle idee, della sperimentazione, della progettazione e della ricerca.
Ogni nostra attività, da quella apparentemente più semplice alla più complessa, nasce dallo studio del pubblico, del territorio, del contest e degli obiettivi che vogliamo raggiungere, per tradursi poi nella tipologia di attività e negli strumenti più adatti: laboratori creativi, giochi, visite guidate animate, conferenze, corsi, letture…