laboratori per le scuole belluno
12
page-template-default,page,page-id-12,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

DIDATTICA NELLE SCUOLE

 

Progettiamo e realizziamo percorsi didattici, laboratori e letture animate dedicate all’arte, alla creatività, alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente e del territorio per le scuole della Provincia di Belluno.

Le nostre proposte per le scuole comprendono percorsi dedicati a:

  • ARTE: conoscenza di artisti e tecniche, ma anche un approccio per capire come l’arte sia una chiave di lettura per leggere e interpretare il mondo
  • AMBIENTE: percorsi dedicati all’importanza del rispetto dell’ambiente, alle tematiche del riciclo e della sostenibilità
  • TERRITORIO: attività dedicate alla conoscenza del nostro territorio, delle sue tradizioni, cultura, storia e arte

Metodi, contenuti e approcci differenti per ogni età:

Ogni percorso è progettato per raggiungere specifici obiettivi. Consideriamo sempre l’età dei bambini e ragazzi per creare i contenuti e per scegliere le modalità migliori per trasmetterli: giochi, laboratori pratici, visite interattive… ogni percorso ha un suo metodo!

I percorsi e laboratori per i bambini della scuola dell’infanzia vedono al centro il gioco, il divertimento e la sperimentazione. I diversi percorsi sono dedicati all’arte e alla promozione della lettura e della creatività.

I percorsi didattici per le scuole primarie sono dedicati al riciclo e all’ambiente, all’arte, alla conoscenza e alla promozione del territorio, della lettura e della creatività. Attività pratiche si alterneranno a momenti di gioco, discussione e lavori di gruppo.

I percorsi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado sono dedicati all’arte, intesa sia come conoscenza degli artisti che come strumento per affrontare argomenti d’attualità o vicini ai ragazzi, e alla conoscenza del territorio.

Richiedi un laboratorio

Progettiamo e realizziamo anche percorsi su misura, studiati per specifiche esigenze e interessi. Hai un progetto, una richiesta o un’idea da proporci?

Contattaci!