TADAfamu al Fulcis: una domenica di giochi al museo - Tada Lab
22644
post-template-default,single,single-post,postid-22644,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

TADAfamu al Fulcis: una domenica di giochi al museo

Come ogni anno ad ottobre ritorna l’appuntamento con F@mu – famiglie al museo, è un’iniziativa a cui teniamo particolarmente fin dalla prima edizione che abbiamo promosso ancora nella vecchia sede del Museo Civico, Palazzo dei Giuristi.
Quest’anno l’evento di F@mu coincide anche con la ripresa delle nostre attività! Dopo la pausa estiva siamo pronte per ritornare tra le sale del Museo, i libri della Biblioteca e i documenti dell’Archivio per accogliere le classi che aderiranno al POF e ai progetti della Belluno dei Bambini del Comune di Belluno. (Insegnanti, messaggio per voi: entro il 31 ottobre vanno prenotate le attività per il primo quadrimestre. Qui le nostre proposte per il 2017-18).

F@amu a Palazzo Fulcis

Famiglie al Museo è un evento nazionale: in tutta Italia, domenica 8 ottobre ci saranno iniziative che accoglieranno i bimbi e le loro famiglie nei musei intrattenendoli con molte attività.
Noi quest’anno abbiamo deciso di accogliere l’invito del Museo civico di Belluno, non potevamo rifiutare! É la prima edizione di F@mu a Palazzo Fulcis (qui trovi il programma completo anche delle altre attività) e ci sembrava la giusta continuazione delle attività che abbiamo iniziato la scorsa primavera con il progetto “Un museo anche per me. Scopriamo assieme palazzo Fulcis” (qui ti raccontiamo tutto) che ha reso possibile la stampa di una guida per bambini realizzata dai bambini stessi.

Cosa faremo assieme?

Domenica 8 ottobre dalle 15 alle 18 allestiremo in tre sale del museo delle postazioni con dei giochi che i bambini e i loro accompagnatori potranno fare in autonomia divertendosi a conoscere le opere e le stanze del museo. In più ogni ora leggeremo delle “Storie sotto ai quadri”, ci siamo lasciate ispirare dalle opere che più ci piacciono e abbiamo abbinato tre albi illustrati presi dalla nostra TADAbiblioteca.

 

Qualche informazione in più

• Vi aspettiamo tutti domenica 8 ottobre a partire dalle 15 in Museo.
• In occasione di F@amu il biglietto di ingresso al Museo sarà di 5 euro a nucleo familiare.
• In biglietteria riceverai un foglio con le indicazioni per cercare le sale dove troverai i giochi e gli orari delle letture.
• Ad ogni bambino verrà regalata la guida “Un museo anche per me”.

Per scoprire tutti i giochi e le letture che faremo devi venire a trovarci in Museo
e partecipare con noi a F@mu-2017, ti aspettiamo!

No Comments

Post a Comment