TADApof: le nostre attività didattiche per il Comune di Belluno - Tada Lab
22691
post-template-default,single,single-post,postid-22691,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

TADApof: le nostre attività didattiche per il Comune di Belluno

Anche quest’anno, durante la pausa estiva, abbiamo lavorato per le attività didattiche per  i due progetti del Comune di Belluno dedicati alle scuole: Pof – piano offerta formativa e La Belluno dei Bambini. Maestre e insegnanti a voi il programma è già stato inviato e tutte le attività sono caricate anche qui nel nostro sito!

Quest’anno abbiamo pensato di dedicare un’attenzione speciale ai nostri progetti. Quando ci siamo trovate per decidere cosa proporre ci siamo accorte che alcuni progetti, quelli storici, li portiamo avanti da tantissimi anni: C’era una volta un castello, Ti racconto una fotografia, Il museo in soffitta, Conoscere l’archivio, … sono tutti laboratori ideati anni fa e che nel corso degli anni ci hanno dato tante soddisfazioni. Ci piace però sempre rinnovarci, pensare a nuove proposte, trovare ispirazioni, aggiornarci ma anche ascoltare le proposte che ci arrivano direttamente dalle insegnanti, proprio per questo anche quest’anno abbiamo proposto alcuni nuovi progetti. Il nostro gruppo della didattica è formato non solo da me (Paola) e Valentina, ma anche da due colleghe che per l’occasione diventano TADAlab Marta e Annalisa.

Le nostre attività

Io e Valentina abbiamo pensato di farti conoscere nel particolare le attività che abbiamo ideato per il Museo, la Biblioteca e l’Archivio storico del Comune di Belluno ma non volevamo annoiarti così non lo faremo con un lungo post sul nostro blog ma con una rubrica che partirà la prossima settimana sulla nostra pagina Facebook (questa qui).

I dettagli per la prenotazione

Ora diamo qualche informazione per le insegnanti che vorranno prenotare i nostri percorsi:

• a questo link trovi tutte le nostre proposte: leggi le schede e se hai dubbi contattaci!
• quando hai scelto il percorso consulta la pagina del Servizi educativi del Comune di Belluno e prenota la data e l’orario che preferisci.
prima novità dell’anno: le prenotazioni vanno fatte entro il 31 ottobre per il primo quadrimestre  e entro il 31 gennaio per il secondo quadrimestre, ricordati per poter pianificare bene le attività.
seconda novità dell’anno: i costi delle attività sono le stesse per le scuole del Comune di Belluno e che per quelle di fuori comune.

Se hai voglia di conoscere nel dettaglio le attività segui la nostra pagina Facebook e ricorda che se hai qualche richiesta particolare possiamo anche realizzare dei percorsi “su misura” da svolgere anche in classe, qui puoi leggere come.

Ora che ti abbiamo detto tutto non ci rimane che augurarti
buon lavoro e a presto per tante nuove attività!

No Comments

Post a Comment