Una sera al Museo - Palazzo Fulcis a lume di torcia! - Tada Lab
22532
post-template-default,single,single-post,postid-22532,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Una sera al Museo – Palazzo Fulcis a lume di torcia!

Il nuovo Museo della città di Belluno, Palazzo Fulcis ha aperto i battenti da poco più di tre mesi ma per noi è già diventato un luogo famigliare. Ormai conosciamo tutte le stanze del museo, dopo aver accompagnato gruppi di adulti e fatto tante attività didattiche con le scuole siamo prontissime per scoprire assieme ad un gruppo di bambini cosa succede al museo quando alla sera le porte si chiudono e le luci si spengono…

L’evento che abbiamo pensato è dedicato ai bambini di 9-10 anni e si svolgerà sabato 13 maggio. Il Museo di Palazzo Fulcis chiude ai visitatori alle 18.30 e sarà proprio in quel momento che noi e i bambini entreremo dal portone principale in compagnia delle sole opere d’arte… sarà una serata magica: i vecchi propriertari del palazzo ci racconteranno i loro segreti e ci parleranno delle opere esposte, ci leggeranno anche delle storie di paura e ci faranno fare qualche attività. E se ci viene fame? Niente paura prima avventurarci nelle sale cisarà tempo per la cena a base di pizza. Insomma abbiamo pensato proprio a tutto, noi siamo pronte e non vediamo l’ora di passare una serata al museo!

Una sera al museo – i  dettagli

→ sabato 13 maggio dalle 18.30 alle 22

→ bambini di 9-10 anni

cena: la pizza offerta dal Panificio Casol di Belluno

→ cosa dovete portare da casa: una scatola da scarpe e una torcia

→ costo: 26€ (comprensivi di biglietto d’ingresso al Museo)

attenzione! se hai delle intolleranze alimentari ricordati di segnalarcelo!

informazioni: mail – info@tadalab.it, telefono – 349 4296983 – 347 0472258 – 348 2791289

prenotazioni con pagamento della quota presso la biglietteria del Museo

I posti a disposizione sono limitati, le iscrizioni partono da subito e verranno confermate solo al pagamento della quota per permetterci di organizzare tutto al meglio.

Alcuni ringraziamenti prima di rimetterci al lavoro per la serata: Assessore Valentina Tomasi, che ha accolto con entusiasmo questa nostra proposta e ci ha aiutate affinchè si realizzasse e il Panificio Casol di Piazza Duomo a Belluno che anche questa volta si è dimostrato generoso nell’offrirci la pizza per i bambini!

 

 

No Comments

Post a Comment