Pomelo è innamorato
22329
post-template-default,single,single-post,postid-22329,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

A febbraio l’elefantino Pomelo è innamorato!

Uno dei personaggi dei libri che da sempre amiamo è Pomelo, piccolo elefantino rosa con una lunga proboscide che vive in un orto. Si si, le avventure di Pomelo nascono tra una pianta di carciofo e una carota, in compagnia dei grilli e delle lumache. A Pomelo, la sua autrice Ramona Badescu e il suo illustratore Benjamin Chaud hanno dedicato molti libri (Pomelo sta beneone sotto il suo soffione, Pomelo si domanda, Pomelo sogna, …) e noi nel mese degli innamorati vi raccontiamo di Pomelo innamorato.

Pomelo ama l’undicesimo ravanello della terza fila, ama Rita (la rana) anche se lei non la guarda mai, ama la rugiada, ama i fiori di carciofo, ama il suo soffione e ama il giardiniere che cura così bene i suo orto! Pomelo un giorno è un po’ agitato, non capisce cosa sta succedendo al suo giardino: le piante di fragola non hanno fatto i frutti, le zucchine sono brutte, i pomodori sono scomparsi assieme al cielo blu e ai suoi amici. Pomelo è triste, anche il suo soffione è volato via… Ma dal cielo inizia a scendere qualcosa: la neve! Pomelo può rotolarsi nella neve, lasciare delle impronte, scivolare e cosrtuire un soffione. Pomelo è elefantastico: è bello, non è mai spettinato, è impermeabile e ha tantissimi amici ed è l’unico a poter abitare sotto ad un soffione.

Pomelo è molto dolce ed è sicuramente un ottimo compagno di avventure per tutti i bimbi!

 

PERCHÉ CI PIACE

  • Perché ci insegna ad amare la vita nei suoi aspetti più semplici e quotidiani
  • Per Pomelo, che è un elefantino dolce e sognatore, qualità indispensabili nella vita
  • Perché ci fa immaginare storie e avventure dei piccoli animaletti che vivono in orti e giardini e ci fa sognare
  • Perchè ci piace disegnare assieme ai bimbi nuove e fantasiche avventure di Pomelo, basta un foglio e un color rosa

 

Ramona Badescu e Benjamin Chaud, Pomelo è innamorato, De Vecchi editore

 

No Comments

Post a Comment