Corso di ceramica per bambini e ragazzi: erbario ceramico - Tada Lab
22772
post-template-default,single,single-post,postid-22772,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Corso di ceramica per bambini e ragazzi: erbario ceramico

Cosa succede quando argilla, erbe, fiori e libri illustrati si uniscono? Succede che nasce un bellissimo corso di ceramica per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni dove realizzeremo un erbario imprimendo foglie e fiori che raccoglieremo durante una passeggiata tra il verde. L’appuntamento è per sabato 7 luglio dalle 10 alle 16, in questo post tutti i dettagli!

Argille di Paola e TADAlab

Oltre all’attività didattica con scuole, biblioteche e musei che facciamo assieme Paola è anche una bravissima artigiana che lavora la ceramica -vedere il suo sito per credere 😉 – nel suo laboratorio a Bribano.

Quest’inverno ci siamo dette “perché non facciamo un  corso per bambini dove mettiamo assieme argilla e scoperta del territorio?” È nata così l’idea di proporre l’erbario ceramico, una giornata dedicata alla scoperta di fiori e erbe selvatiche e alla lavorazione dell’argilla.

Leggeremo assieme alcuni albi illustrati, faremo una bella passeggiata per raccogliere erbe e fiori, pranzeremo assieme, disegneremo le piante e poi le imprimeremo nell’argilla. Insomma, un modo diverso per trascorrere un sabato creativo e sperimentare!

Erbario ceramico: informazioni e prenotazioni

sabato 7 luglio dalle 10 alle 16 (in caso di maltempo verrà spostato al 14 luglio)
• Laboratorio di Argille a Bribano, Via Feltre 154
• max 8 posti per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni
• cosa devi portare: pranzo al sacco, berretto, acqua, vestiti adatti ad una passeggiata nei prati
• costo 60 € (compresi merenda e tutti i materiali)
• prenotazioni direttamente in Laboratorio entro il 4 luglio (no prenotazioni via mail, messaggio o telefono)
• info sulla giornata Paola 3494296983 o Valentina 3470472258 oppure info@argilledipaola.com

 

No Comments

Post a Comment