Fulcis in città - invasione digitale - Tada Lab
22500
post-template-default,single,single-post,postid-22500,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Fulcis in città – invasione digitale

Quest’anno anche noi abbiamo deciso di aderire all’iniziativa Invasioni Digitali e abbiamo pensato di organizzare un gioco fotografico che ci porterà a scoprire il legame tra il museo civico di Belluno a Palazzo Fulcis e la città. Ma per farlo abbiamo bisogno di voi!
In questo post trovate tutte le istruzioni per partecipare, aspettiamo i vostri scatti e ci vediamo in museo il 7 maggio per la giornata di chiusura di invasioni digitali!

Come partecipare all’invasione digitale di Palazzo Fulcis

Ispirandosi alla guida-gioco “Un museo anche per me. Scopriamo assieme Palazzo Fulcis” creata dai bambini delle classi seconde di alcune scuole del Comune di Belluno nell’ambito del progetto della Belluno dei Bambini, abbiamo pensato di raccogliere le fotografie dei luoghi della città rappresentati in alcune opere del Museo. Via libera agli scatti creativi ed espressivi, che cercheranno di fornire una reinterpretazione contemporanea delle opere stesse!
Tutte le vostre foto verranno poi raccolte in una galleria, condivisa sui canali social di TADALab, che metteranno a confronto le vostre interpretazioni con le opere conservate in museo.
#Invasionidigitali si concluderà il 7 maggio con l’invasione vera e propria in museo, che aprirà agli #invasoridolomiti con uno speciale ingresso ridotto e un evento speciale!

Istruzioni:

1. Recatevi nei luoghi di Belluno ritratti da una delle opere del Museo:

  • Sculture dalle fontane cittadine dei santi Lucano, Joatà ed Elena;
  • M.Ricci, Veduta di Piazza Campitello;
  • A. Lazzarini, Baruffa tra zattieri e biri;
  • A. Seffer, Concerto in Piazza Campitello;
  • A. Seffer, Esposizione del tricolore in piazza Duomo

2. Condividete le vostre foto su Facebook oppure Instragram utilizzando gli hashtag #invasionidigitali #invasoridolomiti #fulcisincittà #FulcisCardContest #tadainvasione. Ricordatevi di taggare @tadalabbelluno e @Museo Dolom.it. Se non avete un profilo social, mandate la vostra foto a info@tadalab.it

3. Venite a Palazzo Fulcis il 7 maggio 2017 per la giornata di chiusura di #invasionidigitali iscrivendovi nel sito di Invasioni! Tutti gli #invasoridolomiti che mostreranno l’invader-mask stampata o scaricata sul proprio smartphone(scaricala da qui) alla biglietteria, riceveranno un ingresso a tariffa ridotta e alle 17.30 potranno partecipare all’evento finale organizzato da Museo Dolom.it!

No Comments

Post a Comment