visite guidate singoli Palazzo Fulcis
22351
post-template-default,single,single-post,postid-22351,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Vi accompagnamo a Palazzo Fulcis, venite con noi?

Il primo mese di apertura del Museo a Palazzo Fulcis è stato un successo e noi non avevamo dubbi! Finalmente dopo tanto studiare abbiamo cominciato con le prime visite guidate e attività per le scuole e  abbiamo pensato di proporre, oltre alle visite per gruppi già costituiti, delle visite guidate per singoli tutte le domeniche di marzo alle 10. La visita durerà circa 90 minuti e avrà un costo a persona di 5 euro oltre al biglietto d’ingresso.

Cosa vedremo?

Durante la nostra visita vedremo assieme le collezioni che prima eravamo abituate a vedere a Palazzo dei Giuristi e che a Palazzo Fulcis hanno trovato una nuova sistemazione che le valorizza e le fa apprezzare ancor di più.
Le opere che segnano la storia dell’arte bellunese a partire da Simon da Cusighe, i dipinti e sculture che raccontano il legame con la città e il volto di Belluno nei secoli, le grandiose tele di Sebastiano Ricci, la scultura con Valentino e Caterina Panciera Besarel e il ‘Michelangelo del legno’ Andrea Brustolon, le sale tematiche dedicate ai ritratti e al paesaggio, ma anche le collezioni speciali di porcellane, gioielli, matrici xilografiche o le tavolette votive provenienti dalla chiesetta scomparsa di Sant’Andrea…
Alle opere esposte fa da cornice, ma allo stesso tempo da co-protagonista il palazzo che vede intrecciarsi le vicende prima di Pietro Fulcis e poi di Guglielmo e della moglie Francesca Migazzi de Waal, dell’architetto Valentino Alpago Novello, della famiglia De Bertoldi e dei lavori di restauro che hanno portato alla trasformazione in museo. Non dimentichiamo poi la mostra dedicata a Tiziano che sarà visitabile fino a maggio!

Venite con noi?

Se volete venire a visitare il nuovo museo con noi vi aspettiamo:

  • Domenica 5 marzo ore 10
  • Domenica 12 marzo ore 10
  • Domenica 19 marzo ore 10
  • Domenica 26 marzo ore 10

 

Prenotazione consigliata scrivendo a  prenotazionimuseo@comune.belluno.it . Pagamento del costo della visita di 5 euro e del biglietto direttamente il giorno della visita.

 

No Comments

Post a Comment